Masterfarma – Farmacia Fontana s.r.l. nella qualità di Titolare del trattamento dei dati personali fornisce le seguenti informazioni ai propri Clienti e Fornitori come parte della propria Privacy Policy.

La Privacy Policy aggiornata e completa è sempre consultabile a richiesta e viene resa disponibile sul sito web www.masterfarma.it

Attività di trattamento svolte. Finalità e basi giuridiche.

I dati oggetto di trattamento relativi a Clienti e Fornitori consistono in dati anagrafici, dati di contatto e dati di fatturazione dei soggetti coinvolti nelle relazioni commerciali, ottenuti e raccolti nel corso di comunicazioni intercorse per l’instaurazione o l’esecuzione di un contratto, per adempiere agli obblighi di Legge nonché per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare nel provvedere alla tutela dei propri diritti nonché alla gestione della rete commerciale.

Sono altresì raccolti e trattati i dati di contatto degli utenti iscritti alla newsletter, sulla base del consenso degli stessi reso mediante iscrizione alla stessa. Il consenso è revocabile in ogni momento senza pregiudizio per l’attività di trattamento previamente svolta, mediante disiscrizione (è presente la funzione con link in firma di ciascuna e-mail).

La registrazione degli utenti al sito di e-commerce è facoltativa; ciò comporta che è possibile compiere acquisti anche senza registrazione, ma non sarà possibile per il sito conservare lo storico degli ordini per utenti per analizzarne gli acquisti e proporre offerte personalizzate. La conservazione dello storico ordini per utente registrato è fondata sul consenso reso mediante registrazione, revocabile in ogni momento mediante cancellazione dell’account (sul sito è presente la funzione dedicata).

Le informazioni relative alla gestione dei cookie sul sito www.masterfarma.it sono rese con banner consultabile alla navigazione dello stesso che consente anche di regolare i permessi e le autorizzazioni.

Il trattamento dei dati è svolto in forma automatizzata e parzialmente automatizzata, con archiviazione cartacea ed informatica, da parte del titolare del trattamento nonché dai soggetti incaricati a svolgere le operazioni di trattamento, nonché soggetti responsabili del trattamento. È escluso un processo decisionale automatizzato (quale la profilazione, ad esempio) e la diffusione dei dati.La comunicazione dei dati personali per i trattamenti fondati sull’esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali è necessaria ai fini dell’instaurazione e della prosecuzione del contratto nonché per l’adempimento di tutti gli obblighi collegati. Il mancato conferimento di tali dati, o altrimenti in caso di dati incompleti o inesatti, non sarà possibile concludere od eseguire il contratto.

Obbligo di conferimento. Modalità di trattamento. Categorie di destinatari. 

I dati raccolti ed elaborati saranno comunicati entro i limiti delle finalità da perseguire anche ad aziende partner commerciali e consulenti del Titolare in relazione all’attività contrattuale, fornitori di servizi (fra cui: ISP) nonché istituti bancari e assicurativi per la gestione dei pagamenti e ad enti della Pubblica Amministrazione per adempiere agli obblighi di Legge.

Periodo di conservazione.

I dati raccolti e trattati sono conservati fintanto che sono in vigore i rapporti commerciali, dopodiché saranno cancellati allo spirare del termine decennale di prescrizione dei diritti.

Tutti i dati che integrano scritture contabili sono conservati ai sensi dell’art. 2220 c.c. per un periodo di 10 anni. 

I dati di contatto di Clienti e Fornitori sono conservati per il legittimo interesse del Titolare di formare uno storico dei propri contatti sino ad opposizione degli interessati.

I dati degli utenti iscritti alla Newsletter sono conservati sino a revoca del consenso da parte mediante disicrizione (opt-out). 

Trasferimento dei dati all’estero.

È escluso il trasferimento di dati verso altri paesi al di fuori dell’Unione Europea o verso organizzazioni internazionali, ad eccezione dell’impiego di strumenti e applicativi di provider che risiedono negli Stati Uniti certificati secondo il Privacy Shield (https://www.privacyshield.gov/) o in presenza di altra decisione di adeguatezza della Commissione ai sensi dell’art. 45 GDPR.

Diritti dell’interessato.

È diritto della persona fisica cui si riferiscono i dati trattati ottenere l’accesso, la rettifica, la cancellazione dei dati trattati o altrimenti chiedere la limitazione od opporsi al trattamento, nonché chiedere la portabilità dei soli dati forniti. Modalità dedicata all’esercizio di tali diritti è una comunicazione mediante raccomandata presso la sede legale o altrimenti a mezzo e-mail ai recapiti aziendali.

È inoltre diritto dell’interessato proporre reclamo ad un’autorità di controllo quale l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

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